Carrello
alena attea profile - Alena Ettea

Alena Ettea

Alena Ettea nasce con un innato desiderio di conoscere, creare e stupire. Fin da giovanissima vede la sua strada ben delineata nel mondo dell’alta moda: frequenta l’Istituto di Moda Burgo a Milano e, per un corso estivo, il London College of Fashion.

A Milano lavora come direttrice creativa con vari produttori italiani di abbigliamento maschile, aspetto che la forma non solo per quanto riguarda il lavoro ma anche nella sua innata creatività. È questa esperienza, inoltre, che fa emergere il suo alter ego maschile, prodotto dello stretto contatto con il mondo della produzione di abbigliamento da uomo.

Le sue esperienze di vita, come i viaggi e le sue permanenze in vari paesi, accrescono la sua sensibilità e la sua curiosità per tutto ciò che è diverso, profondo e insondabile. Esplora così, in modo approfondito, ogni aspetto che la coinvolge riguardo a culture, stili, persone e ambienti diversi, da cui è attratta. Alena ama qualsiasi cosa abbia un’anima e incarna uno spirito indipendente, profondo e genuino.

Semplicemente, Alena ama la bellezza in ogni sua forma.

Brand

Alena Ettea’s Luxury Shoes Collection.

Fin da piccola, Alena ama dipingere e il suo sogno è di ideare e creare gioielli.

Dopo l’esperienza lavorativa come direttrice creativa freelance per produttori italiani di abbigliamento maschile, Alena vede aprirsi davanti a sé una nuova avventura che incarna il suo sogno: creare la sua prima collezione di scarpe di lusso.

Seguendo le orme del tradizionale artigianato italiano, la designer lancia la sua collezione di scarpe mescolando innovazione e creatività.

Il sogno di Alena di creare gioielli e la sua impronta creativa androgina, data dal suo alter-ego maschile, si fondono quindi per dare vita a un concetto di stile tutto nuovo: la Alena Ettea’s Luxury Shoes Collection.

La collezione combina in modo nuovo, femminile e raffinato gli elementi classici e i tessuti italiani più moderni, per l’esigenza di donne contemporanee dinamiche, genuine e sensuali, con particolare attenzione ai dettagli e all’eleganza senza tempo. Alena Ettea è per quei consumatori che non si accontentano, che strizzano l’occhio alla novità e alla unicità del prodotto. 

Italian high fashion, new designer sector” è la prospettiva di lancio del brand.

Scarpa

Manifattura & Ispirazione

Alena Ettea lavora solo con tessuti e gioielli italiani della più alta qualità. Per i suoi pezzi di gioielleria predilige perle e cristalli con metallo placcato in rodio. Tutte le sue creazioni sono rigorosamente Made in Italy.

L’ispirazione di Alena Ettea è sempre stata la bellezza classica, raffinata e forte che contraddistingue donne eleganti e di carattere, che mantengono la loro naturale bellezza e sensualità.

Alena

La donna Alena Ettea

Il brand si rivolge a donne che, come Alena, non hanno paura di essere tutto ciò che vogliono. Donne che amano la bellezza nella sua totalità. 

Uniche, coraggiose, femminili, sofisticate, curiose: donne che hanno sempre qualcosa da dire, che non si fermano davanti a niente, con una personalità forte. Donne che amano l’arte, la storia, i viaggi e tutto ciò che cela in sé i suoi più reconditi segreti.

Alena Ettea
Milano – Italy
P.Iva 12728670964

developed by
Alena Ettea